Piazza Marconi

Piazza Marconi

giovedì 10 luglio 2014

REGOLAMENTO TASI: Modifica urgente


REGOLAMENTO TASI
Abbiamo chiesto e ottenuto la convocazione di un Consiglio comunale urgente per apportare importanti modifiche al regolamento TASI.
Il gettito TASI deve garantire il finanziamento dei servizi indivisibili di competenza del Comune (pubblica sicurezza e vigilanza, illuminazione pubblica, servizi cimiteriali, verde pubblico, Protezione Civile).
La scelta della passata Amministrazione Comunale è stata quella di non finanziare con la TASI solo i servizi indivisibili, ma di destinare centinaia di migliaia di Euro per finalità diverse.
Questa scelta purtroppo mette a serio repentaglio sia il corretto finanziamento e la sostenibilità dei servizi indivisibili sia la possibilità stessa di erogare quei contributi, perché non consentiti dalla legge.
allego:
1) richiesta convocazione del Consiglio comunale con l'inserimento all'ordine del giorno di 2 proposte di deliberazione;
2) proposta di delibera: Modifica dell'art. 3 – Indicazione analitica di servizi indivisibili – del Regolamento per l'applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI), approvato con delibera n. 27 del 30.04.2014;
3) proposta di delibera: Modifica del punto 4) della delibera n. 28 del 30.04.2014, avente ad oggetto Aliquote TASI: approvazione.
LINK DOC

Nessun commento:

Posta un commento