Piazza Marconi

Piazza Marconi

venerdì 12 dicembre 2014

In Arrivo le tettoie per le scuole di Castelnuovo Berardenga

Atto (MOZIONE) presentato dal Movimento 5 stelle di Castelnuovo Berardenga e VOTATO ALL'UNANIMITA'

CONSIDERATO CHE
- i genitori dei bambini che frequentano le scuole primarie, sopra indicate, spesso devono portare a scuola i propri figli almeno 15 minuti prima dell’inizio delle lezioni e tornano a riprenderli circa 15 minuti prima della fine delle lezioni;

- ciò comporta di dover lasciare i propri figli davanti alla scuola o all’interno del piazzale esposti alle intemperie, soprattutto dei mesi invernali, sempre più spesso caratterizzate da improvvisi temporali;

- sono ormai note le lamentele dei genitori per il disagio causato dalla mancanza di un riparo per i propri bambini. lo sfogo più  lacerate e puntuale arriva nei giorni di allerta meteo, animando  il piazzale della scuola, fino a dilagare suoi social network e spesso il disagio è tale da costringere i genitori ad unirsi per la raccolta firme.

PER QUANTO SOPRA ESPOSTO IL CONSIGLIO COMUNALE  IMPEGNANO IL SINDACO E LA GIUNTA:

- affinché  prendano i dovuti provvedimenti in tempi rapidi, intervenendo, per dotare, le scuole del comune, di tettoie idonee a riparare dalle intemperie gli alunni, dove possibile, dando la priorità alle strutture scolastiche strutturalmente sprovviste di riparo, come per esempio quelle sopra citate.

-Considerare, in attesa dei tempi tecnici di inizio e di fine lavori, dove possibile e nei giorni di condizioni climatiche avverse, un piano provvisorio di apertura anticipata delle scuole, per fornire riparo agli alunni e ai genitori, negli atrii interni delle scuole, prima dell’inizio delle lezioni e prima della fine delle lezioni. Oppure, valutare altre soluzioni, provvisorie, idonee a fornire riparo nei giorni freddi e piovosi.

Segue l'intero Atto (MOZIONE):










Nessun commento:

Posta un commento